mission

Foto 4 Con l'arte si mangia

I servizi forniti da TryeCo sono:

MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE AVANZATA

Realizzazione di modelli architettonici e rendering fotorealistici, simulazioni di inserimento ambientale e filmati.

PREPARAZIONE I MODELLI TRIDIMENSIONALI PER QUALSIASI TIPO DI PROTOTIPAZIONE

Realizzazione e correzione di modelli con verifica della correttezza delle normali, creazioni dello spessore e divisione in parti assemblabili per ogni tipo di sistema di prototipazione dai sistemi LOM alla stereolitografia, fino ai più moderni sistemi di 3D printing.

REALIZZAZIONE DI MODELLI CON SISTEMA DI STAMPA 3D PRINT ZCORPORATION

Grazie al sistema di stampa Z650 è possibile realizzare in breve tempo modelli di qualsiasi genere in bianco o a colori. La stampa a colori raggiunge un elevata definizione 600×540 dpi e i modelli in bianco possono subire qualsiasi trattamento di verniciatura.

SERVICE DI STAMPA 3D CON QUALSIASI SISTEMA DI PROTOTIPAZIONE

Allo scopo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela si offre la possiblità di realizzare prototipi con le tecnologie di rapid prototyping disponibili sul mercato, fino alla possiblità di sviluppare studi per “mini-serie” prediffusione.

MULTIMEDIA, WEB DESIGN E GRAFICA

Da modelli virtuali, disegni cad o semplici bozzetti di studio siamo in grado di produrre modelli complessi, definiti per la prototipazione, per la visualizzazione e la navigazione virtuale. Realizziamo Spot pubblicitari, video illustrativi per manualistica nelle fasi di assemblaggio e utilizzo. Videocorsi per assistenza e formazione, sia su supporto ottico (cd-rom dvd-rom) che per Web. Rendering fotorealistici di interni ed esterni, concept di progetto per design-architettura e fotoinserimenti per valutazioni paesaggistiche e d’impatto ambientale.

RILIEVO 3D LASER SCANNER A SCALA URBANA E ARCHITETTONICA

Quando è necessario operare rilievi di edifici in particolari condizioni per campi di applicazione compresi tra 5 e 150 m ove sia richiesta una precisione superiore al centimetro per la restituzione in scala da 1:20, 1:50, 1:100; situazioni di irraggiungibilità fisica su prospetti esterni; necessità di un modello tridimensionale morfometrico a nuvola di punti; situazioni a rischi (edifici pericolanti) in cui il rilievo a distanza risulti vantaggioso; nei casi in cui non sia possibile usare la fotogrammetria; necessità di rilevare morfologie dove sia impossibile discretizzare le informazioni in modo geometrico (spigoli mancanti, incompletezza di forme,..); tempi ristretti per acquisizioni di elevate quantità di dati (scavi archeologici aperti per periodi brevissimi); nei casi in cui sia richiesto un rilievo quantitativo di informazioni complesse (morfologia del terreno, alberature, edifici,…). In tutti questi casi il rilievo laser scanner comporta grandi vantaggi per la committenza con la possibilità di estrarre grandi quantità di dati metrici anche in fasi successive alla campagna di rilievo.

RILIEVO 3D LASER SCANNER AD ALTA DEFINIZIONE

Attualmente su tutti i beni protetti da vincoli, sculture o decorazioni di edifici dei quali non è possibile realizzare calchi, per questo la scansione laser tridimensionale unita alla prototipazione diventa l’unico metodo per ottenere modelli completi o copie solide.

REVERSE ENGINEERING

Da ogni modello solido realizzato con qualsiasi metodo è possbile utilizzando la scansione laser riportare le forme nei software di modellazione e realizzare modifiche, rendering e tavole tecniche 2D.