IL WMF AWARD “DIGITAL TRANSFORMATION FOR PMI” A TRYECO 2.0 PER IL PROGETTO MIX!!!

 

Ieri sul palco del Web Marketing Festival al Pala Congressi di Rimini abbiamo ritirato il premio “Digital transformation for PMI” per il nostro progetto “MIX – Museum Interaction eXperience”!!! Un premio, in collaborazione con CNA Emilia Romagna, dedicato a progetti di digital transformation e nato per valorizzare le attività che hanno innovato e innoveranno i modelli di business tradizionali attraverso le nuove tecnologie.

MIX è un’applicazione interattiva per la promozione e la comunicazione del patrimonio culturale.
E’ la possibilità di visualizzare e interagire con diversi tipi di informazioni in un ambiente immersivo, ma senza perdere il legame con la realtà. Permette ai curatori museali di inserire informazioni diversificate senza ricorrere a terze parti e a un visitatore di accedere ai contenuti grazie alle nuove forme di comunicazione (AR, VR, MR) in maniera facile e innovativa prima, durante e dopo la visita fisica. il progetto coinvolge due società: TryeCo 2.0 srl e weAR srl.

In questa sesta edizione il Web Marketing Festival ha riproposto i premi rivolti a personalità, aziende, enti e istituzioni che, durante l’ultimo anno, si sono particolarmente distinte grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitali innovative, efficaci e originali con risultati rilevanti. Ad assegnare i premi è stata una giuria composta dai principali esperti italiani del settore che hanno selezionato vincitori tra tutte le realtà rilevanti nel campo del Digitale e del Web Marketing, con idee e progetti brillanti e innovativi, capaci di fornire un contributo rilevante alla società. Hanno consegnato i WMF Awards Elio e Gli Autogol.